spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 15 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nuove risorse per digitalizzare e rinnovare la pubblica amministrazione di Impruneta

    Il Comune di Impruneta ha ottenuto un finanziamento di circa 55 mila euro nell'ambito di "Risorse in Comune", l'iniziativa promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica

    IMPRUNETA – Il Comune di Impruneta compie un nuovo passo verso una pubblica amministrazione più smart, moderna e attenta all’impiego delle tecnologie digitali a beneficio della qualità della vita della comunità.

    L’amministrazione comunale ha infatti ottenuto un finanziamento ministeriale destinato alla riqualificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro, allo sviluppo digitale e all’introduzione di nuove tecnologie, oltre che alla valorizzazione del capitale umano della PA.

    Un intervento mirato a rafforzare la capacità amministrativa, sostenere il percorso di trasformazione organizzativa e digitale e migliorare l’efficienza complessiva dei servizi pubblici.

    Il contributo, pari a circa 55mila euro, sarà utilizzato per l’acquisto di hardware e software innovativi, l’introduzione di arredi e soluzioni ergonomiche negli uffici e l’adozione di modelli organizzativi orientati alla valorizzazione e al rinnovamento degli spazi di lavoro.

    L’iniziativa ministeriale punta a favorire il rinnovamento delle pubbliche amministrazioni, creando ambienti capaci di supportare la varietà delle attività quotidiane e potenziando l’infrastruttura digitale per facilitare la comunicazione interna ed esterna e promuovere modalità innovative di gestione delle informazioni.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...