spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 19 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ennesima domenica ingestibile attorno al campo sportivo di San Casciano: auto parcheggiate anche dentro al Piazzone

    Solita "semina" di mezzi parcheggiati ovunque, fra i giardini di piazza della Repubblica, via Allende e via Colle d'Agnola. E al parcheggio dei Chisci... posti vuoti

    SAN CASCIANO – Ennesima domenica pomeriggio (quella di ieri, 18 gennaio) ingestibile per quanto riguarda la sosta delle auto fra giardini del Piazzone, viale Garibaldi, via Salvador Allende-Colle d’Agnola.

    La partita di Serie D dello Scandicci (che gioca le sue partite casalinghe al comunale di San Casciano) contro il Prato, ha fatto confluire ancor più tifosi del solito.

    Risultato? Auto parcheggiato lungo tutto il perimetro dei giardini del Piazzone, in un divieto di sosta ormai “classico” (anche nelle sere dopo cena del week end il “panorama” è lo stesso).

    Creando i consueti problemi e rischi per il passaggio dei mezzi.

    Addirittura alcune auto sono state posteggiate fin dentro ai giardini, all’altezza della statua di Giuseppe Verdi.

    Stessa situazione “a valle” dello stadio comunale, lungo via Colle d’Agnola e via Salvador Allende.

    E a poche centinaia di metri di distanza, molti posti liberi al parcheggio dei Chisci… .

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...