spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 19 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    La Racchetta San Casciano: giornata di grandi pulizie al Parco del Poggione. Un impegno sempre più massiccio

    I volontari raccomandano ai frequentatori dell'area la massima educazione, utilizzando gli appositi cestini per l'immondizia e di rispettare le regole del parco pubblico

    SAN CASCIANO – Mattinata di pulizie, sabato 17 gennaio, al parco pubblico “Il Poggione”, a San Casciano.

    Dove i volontari della sezione sancascianese de La Racchetta, associazione che si occupa di antincendi boschivi e protezione Civile ma anche della pulizia di questa zona di verde pubblico, confinante con la sua sede operativa, si è ritrovata per sistemare l’intera area.

    Dalla manutenzione delle staccionate ed attrezzature presenti, alla potatura delle piante e siepi, fino alla raccolta dei rifiuti che sempre più spesso vengono gettati per terra invece che nei cestini.

    Un impegno che va avanti da tempo, quello dei volontari all’interno dell’ area verde, che dimostra ancora una volta l’ impegno e l’amore verso la natura e il sostegno della popolazione.

    Con il fine di far trovare l’area sempre in buono stato, con passaggi anche giornalieri per controllare che tutto sia in ordine, nonostante purtroppo capiti sempre più spesso al mattino di trovare situazioni non gradevoli.

    A tal proposito, i volontari raccomandano ai frequentatori dell’area la massima educazione, utilizzando gli appositi cestini per l’immondizia e di rispettare le regole del parco pubblico.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...