VICO D’ELSA (BARBERINO TAVARNELLE) – Sabato 24 gennaio a Vico d’Elsa non sarà una giornata come tutte le altre.
Il paese, la comunità di Barberino Tavarnelle, darà infatti il suo ultimo saluto a Matteo Parentini, venuto a mancare improvvisamente il 29 dicembre scorso a soli 50 anni.
A soli 50 anni l’addio improvviso a Matteo Parentini, un pezzo di Vico d’Elsa: un fiume di ricordi e di affetto
Chi avrà piacere di salutarlo, potrà farlo nella Camera di Commiato all’aperto, al campo sportivo di Vico d’Elsa, con le sue ceneri.
Proprio quel campo sportivo che lui ha tanto amato, del quale è stato per tantissimi anni una delle anime più appassionate e impegnate.
L’impianto sarà aperto sabato 24 gennaio dalle ore 10 alle ore 16 (se dovesse piovere, ci saranno dei gazebo per ripararsi).
Alle ore 14 interverrà il sindaco di Barberino Tavarnelle, David Baroncelli, e fino alle 16 chi lo desidera potrà fare altrettanto.
“L’ultimo saluto – viene spiegato – prima di portare le ceneri al cimitero di Poggibonsi, sarà un brindisi. Perché quello di sabato non sarà un funerale, ma un tributo alla sua, vita che gli è stata negata troppo presto, ma che tanto amava”.
Al posto dei fiori, chi vuole potrà lasciare un’offerta. La somma sarà devoluta a due associazioni care a Matteo, in sua memoria.
Viene anche fatta una raccomandazione: “Il parcheggio dell’impianto sportivo non è grandissimo, vi consigliamo di organizzarvi ed arrivare con meno macchine possibili. Potranno comunque essere parcheggiate lungo strada, ci saranno addetti che vi daranno indicazioni”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



































