spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 20 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il sindaco David Baroncelli interviene sulla vicenda Atop: “Stiamo dando e daremo il nostro apporto”

    "Riteniamo che lo strumento regionale del Tavolo, sia fondamentale per la rete di impresa, il sindacato e la rioccupazione dei lavoratori e delle lavoratrici"

    BARBERINO TAVARNELLE – Sulla complessa questione che riguarda l’azienda Atop è il sindaco di Barberino Tavarnelle David Baroncelli ad intervenire per sottolineare l’importanza del percorso intrapreso a favore del reinserimento occupazionale dei lavoratori e delle lavoratrici.

    “Le istituzioni e i sindacati – dichiara – stanno lavorando per individuare una soluzione che possa dare le risposte migliori al territorio”.

    “In questo contesto – riprende – assume un’importanza e un ruolo strategico la rete innovativa, composta dall’impresa e dalle istituzioni locali che lavorano corresponsabilmente per far fronte alla complessità del momento, occupandosi in prima istanza del mantenimento dei posti di lavoro”.

    “Posso ritenermi soddisfatto rispetto a quanto sta avvenendo nell’ambito del tavolo di crisi – continua il sindaco Baroncelli – cui partecipiamo come amministrazione comunale; i passaggi compiuti sono positivi e risolutori rispetto ad una crisi che si preannunciava tra le più pesanti e con significative ricadute”.

    “Stiamo dando e daremo il nostro apporto in termini di presenza e partecipazione – promette – riteniamo che lo strumento regionale del Tavolo, che ci ha visti promotori, sia fondamentale per la rete di impresa, per il sindacato che ha mostrato capacità contrattuale propositiva e più in generale per la rioccupazione dei dipendenti”.

    “Intendo rivolgere un ringraziamento al consigliere regionale Valerio Fabiani – conclude il primo cittadino – e agli uffici della Regione Toscana per il lavoro svolto fino a questo momento”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...