spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 22 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Un thriller al Teatro Moderno di Tavarnuzze: Margherita Tiesi sul palcoscenico delle sue origini

    Domenica 25 gennaio alle ore 17 va in scena "La stanza di Veronica", tratto dal celebre thriller di Ira Levin, all'interno della stagione "L'Eco di Argo" 2025/26

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Al Teatro Moderno di Tavarnuzze domenica 25 gennaio alle ore 17 va in scena “La stanza di Veronica”, tratto dal celebre thriller di Ira Levin, all’interno della stagione “L’Eco di Argo” 2025/26 curata dall’Associazione L’Ultima Fila.

    Lo spettacolo, prodotto dalla Compagnia Giardini dell’Arte, riunisce un cast composto da Margherita Tiesi, Laura Bozzi, Aldo Innocenti, Lorenzo Lombardi e Matelda Giachi, con la regia di Marco Lombardi.

    Per Margherita Tiesi, nata a Tavarnuzze, si tratta di un ritorno sul palcoscenico dove ha iniziato il proprio percorso artistico.

    L’attrice è nota al pubblico televisivo per numerose produzioni, tra cui “I delitti del Barlume”, “Un passo dal cielo 7”, “Pezzi Unici”, “Don Matteo 11” e “Il paradiso delle signore 2”.

    La vicenda segue Susan, interpretata da Margherita Tiesi, durante un appuntamento in un ristorante con un giovane avvocato, interpretato da Lorenzo Lombardi.

    I due incontrano John e Maureen, interpretati da Laura Bozzi e Aldo Innocenti, che chiedono alla ragazza di impersonare per una sera Veronica, la figlia della famiglia presso cui lavorano. L’accettazione della richiesta dà avvio a una serie di sviluppi che conducono a un epilogo di forte impatto.

    Lo spettacolo ha ottenuto numerosi riconoscimenti nazionali.

    Tra i più recenti figurano il premio come Miglior Spettacolo, Miglior Attore protagonista e Miglior Attrice protagonista all’8° Festival Città di Carosino (Taranto).

    Negli anni ha ricevuto anche i premi “Di scena a Fasano” 2022, “Serpente Aureo” Offida 2022 e il Premio Speciale della Giuria al Festival XS Salerno 2023.

    La rappresentazione si distingue per la cura registica, le scenografie, le luci e le musiche originali di Stefano De Donato, oltre che per l’interpretazione di Margherita Tiesi, che torna a esibirsi nel territorio dove è cresciuta artisticamente.

    Le iniziative del Teatro Moderno di Tavarnuzze ricevono il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Impruneta, in collaborazione con Arci Firenze, Unicoop Firenze.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...