spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 23 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Proseguono i furti a Barberino Tavarnelle: “Stanotte sono entrati in casa nostra, a Noce”

    Il racconto: "I ladri erano già passati a novembre. Ieri non c'eravamo perché l'impianto idraulico è guasto. Stamani quando siamo arrivati con il tecnico, abbiamo trovato la casa... visitata"

    NOCE (BARBERINO TAVARNELLE) – Prosegue senza soluzione di continuità l’allerta furti anche su tutto il nostro territorio.

    In questi ultimi giorni pare sia in particolare il territorio di Barberino Tavarnelle l'”epicentro” dell’ondata.

    L’ultimo caso ci è stato segnalato dal proprietario della casa, visitata ieri notte (o ieri sera, non è possibile contestualizzare bene l’orario) in località Noce.

    Un complesso di villette, diviso in gruppi di tre. Quella in questione è l’ultima di uno di queti gruppi.

    “Dopo aver avuto la casa derubata a novembre scorso – inizia il suo racconto – stanotte i ladri hanno nuovamente colpito”.

    “Non eravamo in casa – prosegue – perché l’impianto idraulico non funzionava. Quando stamani (venerdì 23 gennaio, n.d.r.) siamo arrivati con il tecnico, ci siamo trovati di fronte a… questa situazione”.

    “Per entrare – descrive – i malviventi hanno forzato le persiane al piano terra danneggiandole in maniera irreversibile. Hanno frugato nei cassetti e negli armadi, gettando tutto sotto sopra”.

    In casa (che non ha sistema di allarme), memori anche del furto subito a novembre, non c’è nulla di valore.

    “Ma restano la sensazione di insicurezza – conclude il proprietario – oltre ai danni a persiane e infissi”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

     

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...