spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 26 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Manutenzione cimiteriale: avviate le attività a Impruneta con la nuova azienda affidataria

    Per quanto riguarda il cimitero di Tavarnuzze, "prenderanno avvio i lavori di ristrutturazione, per un importo di circa 20 mila euro"

    IMPRUNETA – “Si è svolto nei giorni scorsi un incontro tra il Comune di Impruneta e l’azienda Eureka srl, avvio operativo del nuovo affidamento per la gestione della manutenzione cimiteriale sul territorio comunale”.

    Lo rende noto l’amministrazione comunale imprunetina, in merito a un passaggio molto atteso in particolare a Tavarnuzze, per la situazione del cimitero di Montebuoni.

    “Nel corso del confronto – spiegano dal palazzo comunale – sono state definite le prime azioni”.

    “È previsto un intervento iniziale di pulizia degli impianti in cotto presenti nei cimiteri comunali – si annuncia – con l’obiettivo di migliorare il decoro e le condizioni generali delle strutture”.

    Poi, il focus sul camposanto di Montebuoni: “Contestualmente, come stabilito dal capitolato di gara, prenderanno avvio i lavori di ristrutturazione del cimitero di Tavarnuzze, per un importo di circa 20 mila euro”.

    “Gli interventi – si specifica -riguarderanno le criticità più urgenti, con particolare attenzione alla sicurezza e alla funzionalità degli spazi”.

    “Il percorso avviato – dichiarano il sindaco Riccardo Lazzerini e l’assessore Lorenzo Bellini – conferma la volontà dell’amministrazione di garantire una gestione ordinata e puntuale dei cimiteri comunali”.

    “Si tratta di luoghi che custodiscono memoria e identità collettiva – concludono – Intervenire in modo strutturato significa assicurare rispetto, cura e condizioni adeguate per tutta la comunità”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...