GREVE IN CHIANTI – Mentre l'eco dell'esclusione della Lista Civica con Paolo Stecchi dalle elezioni amministrative (a meno di ricorsi accettati, clicca qui per leggere l'articolo) non accenna a placarsi, si è composta definitivamente la "griglia" dei candidati sindaco per le prossime elezioni amministrative grevigiane.
Accanto a Paolo Sottani (Pd e Psi), Giulio Pecorini (Centrosinistra per Greve in Chianti), Claudio Gurrieri (MoVimento 5 Stelle), sono stati ufficializzati anche i candidati di Forza Italia e Rifondazione comunista.
Forza Italia ha attuato il metodo già messo in pratica in tanti altri comuni, ovvero chiamando un candidato "da fuori": si tratta di Carla Cavaciocchi (in foto sopra), consigliere provinciale.
Una scelta che ha creato anche polemiche e prese di posizione a livello locale, come l'abbandono di alcuni esponenti di spicco del centrodestra grevigiano. Ad esempio Paolo Checcucci (clicca qui per leggere l'articolo).
Rifondazione comunista ha presentato lista e candidato sul filo di lana: dopo discussioni sia con il Pd che con Centrosinistra per Greve, terminate senza accordi, il Prc è tornarto… "all'antico".
Candidando come nel 2009 Maurizio Marziali, presidente della casa del popolo di Strada in Chianti e consigliere comunale uscente.
di Matteo Pucci
© RIPRODUZIONE RISERVATA