spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 7 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Lavori linee elettriche. Fra sbalzi di tensione e rumori, i turisti… se ne vanno

    Alcuni hanno disdetto nelle strutture e sono partiti: alcuni residenti stanno pensando di rivoglersi a un legale

    SAN POLO-POGGIO ALLA CROCE (GREVE IN CHIANTI) – Lavori in corso alle linee elettriche in località Valle, nella campagna fra San Polo in Chianti e Poggio alla Croce.

     

    Lavori che stanno creando disagio: sia alla popolazione residente, sia a quella che risiede per pochi giorni, ovvero i turisti.

     

    LAVORI – Stanno creando disagi fra Poggio alla Croce e San Polo

     

    "Purtroppo – ci dicono alcuni residenti – vengono constatati diverse volte sbalzi di tensione, di giorno come di notte, con enormi pericoli per tutti i macchinari che vanno a energia elettrica".

     

    "Non solo – dicono ancora – ma le centrali installate fanno talmente rumore che alcune persone ospitate nei bed and breakfast di zona hanno rescisso la permanenza nelle strutture per l'insopportabile rumore, ben presente anche di notte".

     

    Alcuni abitanti di quella zona si stanno attivando per contattare un legale di fiducia, per tutelare i propri interessi.

     

    SPORTELLI APERTI – Probabilmente per evitare surriscaldamenti
     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...