spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Passeggiata Sensoriale”: domenica si presenta l’iniziativa del Tavolo Sociale

    A Tavarnuzze un percorso rivolto a tutte le fasce d'età alla riscoperta dei cinque sensi

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Il Tavolo Sociale di Tavarnuzze propone quest'anno una "Passeggiata Sensoriale" alla riscoperta dei nostri sensi come strumenti di interazione tra le persone e il mondo che ci circonda.

     

    E' un percorso giocoso rivolto a tutte le fasce di età e si svilupperà nel primo sabato di ogni mese. Verranno proposte attività specifiche legate ad uno dei cinque sensi in modo attivo e divertente.

     

    Questa "Passeggiata Sensoriale" si concluderà il prossimo 4 giugno in piazza Don Giovanni Chellini nella quale saranno nuovamente sperimentati tutti e cinque i sensi.

     

    Domenica 24 gennaio alle 16.30 presso la casa del popolo di Tavarnuzze ci sarà la presentazione di questo percorso con giochi e racconti sui cinque sensi e il lancio dell'inziativa del 6 febbraio con la "Festa di Carnevale" in piazza Don Chellini dalle 15 in poi.

     

    Dove il primo senso proposto sarà… il tatto. Il motto della festa infatti è: "Non c'è festa senza un cappello in testa!".

     

    Le persone sono invitate a partecipare alla festa utilizzando le proprie mani nella costruzione di un cappello con materiale di recupero. All'interno della festa tutti i cappelli sfileranno e quelli più creativi verranno applauditi… all'insegna del sottotitolo: "Accendere la fantasia…toccando".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...