spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Casa occupata dalla ex badante, il sindaco: “Rinviate la manifestazione prevista”

    Oggi alle 17 organizzata fra rete e whatsapp: "Ma servono i permessi della Questura". Carabinieri in allerta

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – L'appuntamento è stato fissato con un tam tam fra social network e whatsapp per le 17 di oggi, martedì 21 giugno, con partenza da piazza don Giovanni Chellini, a Tavarnuzze.

     

    Lo stesso sindaco di Impruneta Alessio Calamandrei, in un turbolento discorso domenica pomeriggio durante il corteo storico, aveva ricordato questo appuntamento.

     

    Stiamo parlando della manifestazione di protesta auto convocata da alcuni cittadini, che riguarda la vicenda della ex badante che, approfittando di un periodo a Villa Le Terme delle ex assistite (una signora con problemi fisici e una figlia con disabilità), ne ha occupata la casa assieme a figlia e nipotina piccola.

     

    Creando una situazione esplosiva in paese: anche domenica pomeriggio ad esempio, durante il discorso del sindaco al corteo storico, la presenza in piazza della figlia con la nipotina ha scatenato un mezzo tumulto.

     

    Proprio per questo motivo, lo stesso sindaco Alessio Calamandrei ha fatto le doverose verifiche in merito ai permessi della manifestazione. Scoprendo che non c'è niente. E che i carabinieri sono già allertati per quella dhe è una situazione fuori dalle regole, che potrebbe peraltro portare a qualche "alzata d'ingegno" che si vorrebbe scongiurare.

     

    Va letto quindi in questo senso l'appello lanciato dal primo cittadino sui social da alcune ore: "Vi prego di porre la massima attenzione: chi era in piazza domenica credo abbia capito come la penso, e mi scuso se mi sono accorato troppo".

     

    Poi la richiesta ai suoi cittadini: "Detto questo, invito formalmente i cittadini che volessero partecipare alla manifestazione di domani pomeriggio a rimandarla. Invito formalmente gli organizzatori della stessa a chiedere autorizzazione necessaria alla Questura di Firenze".

     

    "E' importante – conclude Calamandrei – riuscire a muoversi nel massimo rispetto delle regole, e non mettere in difficoltà le forze di polizia che devono agire nel rispetto delle leggi e dei regolamenti".

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...