spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Inaugurata: la Pro Loco di Impruneta ha una nuova sede in via Cavalleggeri 29

    Qui troveranno posto anche Associazione Fiera di San Luca, Ente Festa dell'Uva, Associazione Sassi Neri

    IMPRUNETA – È stata inaugurata oggi, mercoledì 6 luglio, la nuova sede della Pro Loco di Impruneta che, insieme all’Associazione Fiera di San Luca, all’Ente Festa dell’Uva e all’Associazione Sassi Neri, occuperà l’ufficio di via Cavalleggeri 29.

     

    Più che soddisfatta si dice il presidente della Pro Loco, Ornella Martucci di Scarfizzi: “Oltre a una nuova sede abbiamo un consiglio completamente rinnovato”.

     

    Infatti, accanto agli storici Giovanni Poggini, presidente del rione del Sant'Antonio, Andrea Giani presidente del CCN, Laura Ripi, tesoriere dell’associazione i Sassi Neri, Angiolo Fossati, sono da poco entrati Roberto Boddi, vicepresidente dei Sassi Neri, Mirco Corsini, Stefano Pestelli e Costanza Masini.

     

    Per l’occasione la Pro-Loco ha organizzato il primo evento pubblico, il “Fritto in Piazza”: “Abbiamo deciso di sfruttare la prima Notte Bianca organizzata dai commercianti – dice Ornella Martucci – per farci conoscere, far capire alla comunità imprunetina che siamo tornati, che la Pro Loco è tornata”.

     

    “Il nostro paese è stato per troppo tempo senza ufficio informazioni – commenta il presidente dell’Associazione Fiera di San Luca Marco Nardini – mi dispiaceva molto quando i turisti fermavano me per strada per chiedere informazioni, non trovando nessuna struttura adeguata”.

     

    “Sono davvero contento di questa apertura, tanto più che la nostra associazione contribuisca a portare avanti questo ufficio, spero possa andare avanti nel tempo” conclude soddisfatto.

     

    Il taglio del nastro spetta a Ornella Martucci e al sindaco Alessio Calamandrei, che tiene a fare un grande augurio per questa nuova fase della Pro Loco imprunetina, affermando che “la collaborazione da parte nostra non verrà mai meno”.

     

    Coglie l’occasione inoltre per presentare i nuovi assessori, Lilian Kraft, addetta alle politiche del welfare e Iacopo Corsi, addetto alle politiche della partecipazione e della comunicazione. Presente anche don Alessandro: a lui il compito di benedire la sede e tutti i volontari.

     

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...