spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Calamandrei: “Il bilancio è pubblico, dico no al populismo”

    Il sindaco risponde alla Lega: "Indebitamento complessivo del Comune è di 16 milioni di euro"

    IMPRUNETA – “Il bilancio è pubblico. Se la Lega vuole, può fare accesso agli atti e analizzare ogni singola voce di spesa e di entrata”: il sindaco di Impruneta Alessio Calamandrei risponde così alle accuse dopo i rilievi della Corte dei Conti.

    “Chiarezza è stata fatta dal vicesindaco Binazzi, che ha le deleghe al bilancio. – prosegue Calamandrei – Se la Lega è così sicura delle proprie ragioni, sono curioso di vedere, a bilancio analizzato, quelle che sono le gravi irregolarità o gli sprechi di questa amministrazione. Capisco che, dopo anni di letargo della Lega in questo Comune, adesso ogni motivo sia buono per portare quel partito alla ribalta. Ma il populismo “un tanto al chilo" della Lega è paragonabile solo a quello del Movimento 5 Stelle, che ha dimostrato di non aver compreso quella che era l'irregolarità della nota della Corte dei Conti”.

    Calamandrei entra poi nei dettagli delle cifre: “Vorrei ricordare che in tre anni di mandato l'indebitamento complessivo dell'ente è sceso da quasi 22 milioni a poco più di 16 milioni di euro. Un risultato importantissimo che spesso non viene considerato, ma che è stato il frutto di un lavoro di analisi certosina sulla restituzione dei mutui. Noi continueremo a lavorare sereni, gestendo il bilancio in una prospettiva di minor ingessamento della spesa corrente. Non ci spaventano gli attacchi della Lega, soprattutto vista spesso la loro inconsistenza”.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...