spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sulla strada per la Chiara di Prumiano il borro ha invaso la strada: segnalazione di un lettore

    BARBERINO VAL D'ELSA – Oltre alle piene di fiumi e torrenti, le più pericolose e le più dannose per abitazioni e aziende che si sono trovate sommerse dall'acqua, il diluvio di oggi ha causato anche decine e decine di frane e smottamenti su tutto il territorio chiantigiano.

     

    Un nostro lettore ce ne segnala alcuni sulla strada per la Chiara di Prumiano, nel comune di Barberino Val d'Elsa.

     

    "Il borro – ci dice – è uscito ed ha invaso la strada, portando via metri di recinzione. Per miracolo le scuderie con tre cavalli, che sono in questa zona, non sono state raggiunte dall'acqua".

     

    "Il borro – conclude – attualmente è bloccato da detriti e alberi ed ha deviato il corso sulla strada, che è diventata il suo nuovo letto. Urge un intervento con ruspa per ripristinare il corso normale dell'acqua".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...