spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il ricco programma di eventi che inizia l’8 dicembre e finisce domenica 22

    TAVARNELLE – Le domeniche 8, 15 e 22 dicembre Tavarnelle festeggerà insieme ai cittadini l’arrivo del Natale con l’animazione di vari punti fissi distribuiti lungo la via principale. Ecco il programma completo.

     

    DOMENICA 8 DICEMBRE

    In via Naldini una postazione di truccabimbi si occuperà di truccare a tema natalizio tutti i bambini. In piazza Matteotti dalle 15 in poi lo spettacolo molto bello e sempre suggestivo di giocoleria con il fuoco, con evoluzioni su monopattino. In piazza Vecchia dalle 15 in poi, il teatrino dei burattini con allestimento della postazione e due artisti che incanteranno grandi e piccini con il loro spettacolo. In Sant'anna l'Osteria la Gramola e Branchi ortofrutta ci delizieranno con castagne e vin brulè.

     

    DOMENICA 15 DICEMBRE

    In contemporanea alla fiera di Santa Lucia organizzata dalla proloco, due "Nataline" sui pattini a rotelle, vestite con costumi tipici del Natale, gireranno per le vie del paese distribuendo dolcetti. Saranno anche disponibili per fare foto ricordo con i bambini. In piazza Vecchia dalle 16 in poi il laboratorio di teatro per ragazzi "Nuvole in viaggio” del Teatro Regina Margherita di Marcialla metterà in scena lo spettacolo "Buon Teatrale".

     

    DOMENICA 22 DICEMBRE

    In collaborazione con il Comune, che festeggia il suo 120esimo anniversario, il paese diventerà "Il Paese di Natale", con quattro postazioni principali allestite a tema natalizio e un impianto di amplificazione che diffonderà musica natalizia per tutto il tempo: in via Naldini il truccabimbi a tema natalizio; in piazza Matteotti verranno posizionati due giochi gonfiabili; in Sant’Anna un gazebo rosso distribuirà zucchero filato, pop corn, palloncini da passeggio e tante sculture di palloncini; in piazza Vecchia sarà collocata una casetta gonfiabile di Babbo Natale con a fianco la sua bella slitta, dove i genitori potranno immortalare i propri figli in una foto indimenticabile con un fantastico Babbo Natale.

     

    Inoltre due artisti animatori itineranti, in costume natalizio coinvolgeranno grandi e piccini in un’animazione di contatto con trampoli a mano, hula hop, rudimenti sulla giocoleria, balli e sculture di palloncini.Per augurare a tutti buone feste i due artisti concluderanno la serata verso le 17 con uno spettacolo circense.  

     

    Un programma bellissimo e molto avsto, realizzato grazione all'associazione "Di Bottega in Bottega", ai commercianti, a ChiantiBanca, agli sponsor e, alla Pro Loco e al Comune di Tavarnelle: per tutto il periodo natalizio il paese sarà inoltre abbellito con le  luminarie di Natale. 

     

    I ringraziamenti vanno quindi a Banca Carige, Bagnoli e Baldesi, castel del Chianti, Castello del Nero, Centrobevande, Chianti Salumi, Chianti Village Morrocco, Chima, Fisiolab, Generali Assicurazioni agenzia Tavarnelle/San Casciano, Mister Garden di Checcucci Alessio, Poggio al Chiuso, Poggio alle Lame, Rigacci Carni, SL di Santecchia Lorenzo, Tiemme Arredamenti.

     

    Ognuno di loro ha contribuito alla realizzazione degli eventi e delle luminarie.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...