spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il sindaco di Tavarnelle: “I cittadini non si sentono parte di un percorso collettivo”

    CLICCA QUI PER ACCEDERE

    ALLO "SPECIALE POLITICHE 2013 NEL CHIANTI"

    PER CONSULTARE TUTTI I DATI

    E I RISULTATI NEL NOSTRO TERRITORIO

     

    Non usa certo mezi termini il sindaco di Tavarnelle Sestilio Dirindelli nel commentare l'esito delle elezioni politice del 24 e 25 febbraio: "Da parte mia c'è una grossa delusione, non posso negarlo. Purtroppo non è passato fino in fondo il nostro messaggio, pieno di contenuti e di idee per risollevare il Paese".

     

    "Hanno prevalso gli individualismi – prosegue Dirindelli – Il grande vincitore è indubbiamente il MoVimento 5 Stelle. Che vive di contraddizioni: rivendica la partecipazione, la trasparenza: sfido chi ha votato per il M5S a dirmi che ha mandato in Parlamento. E' evidente però che sono stati in grado di comunicare alla gente e, da parte nostra, dobbiamo cambiare metodi".

     

    E' sincero poi Dirindelli quando dice che "più del mio partito mi preoccupano le sorti del Paese. Che ha perso, nei suoi cittadini, la voglia di sentirsi parte di un qualcosa di collettivo. C'è un disagio forte, e noi sindaci più di altri lo conosciamo bene, ma tanto individualismo: l'Imu è stata pesante, anche ingiusta per alcune categoria. Ma se c'è solidarietà si tiene, purtroppo non è stato così".

     

    Chiudiamo con una valutazione del risultato locale: "Prima di tutto è un successo essere riusciti a far votare le persone. Con le nevicate abbiamo passato praticamente tre giorni senza dormire: se alla fine ci siamo riusciti è perché qui i servizi funzionano ancora e c'è grande legame fra istituzioni e comunità. Sui risultati del Pd e del centrosinistra non c'è da stare allegri, anche se alle prossime amministrative lo scenario sarà completamente diverso: anche su questo territorio il partito dovrà fare una grande riflessione".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...