spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Durissimo documento dei candidati al consiglio comunale nei confronti del sindaco uscente

    GREVE IN CHIANTI – Scrivono all'unisono, tutti e sedici (fra cui Samuele D'Ignazi, candidato Pse) i candidati del Pd nella lista a sostegno di Paolo Sottani sindaco.

     

    Scrivono un documento che attacca frontalmente il sindaco uscente, Alberto Bencistà: "Al peggio  – scrivono – evidentemente non c’è limite: si pensava che Bencistà avesse concluso le sue esternazioni elettorali qualche giorno fa".

     

    "Invece oggi – sottolineano – ultimo giorno di campagna elettorale, ha voluto fare anche lui la sua “chiusura”, per invitare nuovamente a votare per una lista che, che tra l’altro porta un titolo fuorviante ed ingannevole, e che  non è quella del partito che lo ha eletto e sostenuto in questi cinque anni" (clicca qui per leggere l'articolo).

     

    "Lui si è chiamato fuori dal Pd – rimarcano – noi siamo il Pd. e il Pd, a Greve si presenta con una lista rinnovata per quattro quinti dei suoi componenti, con forze nuove, fresche e competenti. Il Pd si presenta con un programma che è il frutto di un lavoro a cui hanno partecipato per settimane decine e decine di persone, desiderose di portare il loro contributo alla determinazione del futuro del loro comune".

     

    "Il Pd – scrivono ancora – si presenta con un programma  di discontinuità rispetto alla politica di Bencistà, che ha portato il Comune ad isolarsi non solo dai Comuni del Chianti, ma dai suoi stessi cittadini. Il Pd si presenta  con un programma di crescita e di sviluppo, e si propone di dare risposte alle attività produttive che hanno necessità di lavorare".

     

    Sono tantissimi i punti che vogliono mettere in chiaro: "Il Pd si presenta con un programma di soluzione dei problemi , in discontinuità con la linea di chi li ha esasperati portando alle stelle il contenzioso con le aziende e con i cittadini. A noi l'onere di trovare delle soluzioni nel rispetto della legalità".

     

    "Il Pd – evidenziando parlando di una dei temi roventi della campagna elettroale – si presenta con un programma che ha una impronta  assolutamente rispettosa dell’ambiente, perché dice no al consumo di suolo e dice no a qualsiasi ipotesi di inceneritore a Testi e punta sul potenziamento della raccolta differenziata verso l’orizzonte dei rifiuti zero".

     

    E ancora: "Il Pd si presenta con un programma che prevede un rapporto diretto e costante con i cittadini, in modo che i cittadini, quando andranno in Comune, trovino aperte quelle porte che lui ha tenuto ostinatamente sprangate. Durante le primarie e nel percorso che ha portato alla stesura del programma ci siamo confrontati in modo importante con i cittadini. Soprattutto quest'ultima parte ha visto la partecipazione di oltre cento persone che ci hanno comunicato i loro problemi, le loro idee e le loro speranze per il futuro. Una modalità che ci impegnano a portare avanti nei prossimi anni".

     

    "Il Pd ha fatto – dicono – per bocca del suo candidato sindaco Paolo Sottani e dei suoi candidati al consiglio comunale, una campagna elettorale seria, ragionata e concreta,  mantenendo sempre toni bassi e dialoganti, a differenza di chi si è solo distinto per i suoi attacchi denigratori".

     

    "Il Pd – concludono – respinge al mittente i veleni,  le accuse e le insinuazioni di Bencistà ed invita tutti gli elettori a fare una scelta seria, innovativa, di sviluppo e di progresso votando, domenica 25 maggio, l’unica lista di centrosinistra  che si presenta a Greve in Chianti, quella del Pd e del suo candidato sindaco Paolo Sottani".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...