spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Dopo tanta attesa (e tanto lavoro) arriva la due giorni di Tavarnuzze al Castello e del Corteo Storico

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Finalmente ci siamo: dopo tanto lavoro e impegno da parte di molti a Tavarnuzze, sabato 13 e domenica 14 giugno in paese si torna indietro… all'Anno Domini 1134.

     

    Con "Tavarnuzze al Castello" infatti, iniziativa organizzata con il patrocinio del Comune di Impruneta, la collina di Montebuoni e il paese di Tavarnuzze torneranno in pieno Medioevo.

     

    Sabato 13 giugno, alle 10 apertura della corte del Castello e della Taverna sulla collina di Montebuoni, che domina il paese; dalle 10 alle 13 allenamenti con spade e armi; alle 15.30 didattica e mezzi di combattimento; dalle 16 alle 18.30 allenamenti con spade e armi. Alle 20 chiusura della Taverna.

     

    Per tutta la giornata, attività didattiche alla Taverna, arcieri e tiro con l'arco, armeria visitabile e… servizio navetta dalla piazza del paese.

     

    Domenica 14 giugno Corteo Storico a Tavarnuzze: alle 9.30 Palio rionale, alle 16 Corteo Storico multiepoca; alle 17.30 spettacoli danzanti; alle 18 premiazione del rione vincente; alle 18.30 spettacolo di sbandieratori e musici; alle 19.30 premiazioni varie; alle 20.30 cena al campo sportivo (info 0552022284).

     

    Per la durata della manifestazione saranno aperti e visitabili sia la chiesa di San Pietro a Montebuoni, sia l'Oratorio della SS. Compagnia del Sacramento. Durante la visita sarà possibile ammirare l'esposizione degli oggetti liturgici e dei paramenti sacri allestita dagli Amici del Borgo di Montebuoni.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...