BAGNO A RIPOLI – “Poco fa si è sviluppato un incendio in un appartamento in via delle Arti a Bagno a Ripoli. Sono sul posto insieme ai Vigili del Fuoco, ai Carabinieri, alla Polizia locale e al vicesindaco Francesco Conti. Per fortuna nessuno è in pericolo di vita”.
Lo rende noto Francesco Pignotti, sindaco di Bagno a Ripoli.
“Sono in corso accertamenti da parte dei Vigili del fuoco e delle forze dell’ordine – fa sapere Pignotti – per capire le cause dell’accaduto. La strada è momentaneamente chiusa per consentire che le operazioni di soccorso e gli interventi di bonifica avvengano in maniera il più agevole possibile”.
“Ma la viabilità resta garantita dalle limitrofe strade alternative – conclude – e l’accesso alle attività commerciali resta consentito. Un ringraziamento a tutti i soccorritori, alle forze dell’ordine e a coloro che sono prontamente intervenuti per evitare che l’incendio si esapandesse e che ci fossero conseguenze molto più gravi”.
L’appartamento è al terzo piano di un condominio composto da 20 appartamenti.
Sul posto sono state inviate tre squadre e due autoscale, un’autobotte e il carro aria.

L’incendio ha interessato un solo appartamento, ma i fumi della combustione hanno invaso il vano scale e gli appartamenti adiacenti.
I vigili del fuoco giunti sul posto hanno evacuato con l’autoscala due persone che si erano rifugiate sul terrazzo e affidate al personale sanitario per i controlli di rito trattati sul posto, mentre altre due persone sono state trasportate al pronto soccorso per accertamenti.
Sono in corso le complesse operazioni di raffreddamento e minuto spegnimento del materiale presente all’interno dell’appartamento.

©RIPRODUZIONE RISERVATA




































