spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 1 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Due giorni di controlli gratuiti per prevenire il tumore testa-collo: al Poliambulatorio Solidarietà e Salute

    Nei locali della Fratellanza Popolare e Croce d’Oro di Grassina, martedì 18 e mercoledì 19 settembre: le info utili e i contatti per prenotare

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Tornano a settembre i due giorni di controlli gratuiti per prevenire il tumore testa-collo.

    Presso il Poliambulatorio Solidarietà e Salute, nei locali della Fratellanza Popolare e Croce d’Oro di Grassina, martedì 18 e mercoledì 19 settembre si svolgeranno gli screening prenotabili telefonando al numero 0556463333.

    “Muoversi in fretta può salvarti la vita” è lo slogan che riassume l’importanza di anticipare la comparsa del tumore e l’importanza quindi di identificarla attraverso il riconoscimento dei sintomi.

    Questi infatti vengono spesso associati alle malattie stagionali e ignorati:

    Dolore alla lingua, ulcere che non guariscono e/o macchie rosse o bianche in bocca;

    Dolore alla gola;

    Raucedine persistente;

    Dolore e/o difficoltà a deglutire;

    Gonfiore del collo.

    Naso chiuso da un lato e/o perdita di sangue dal naso

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...