spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 15 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Festa di Sant’Antonio Abate, torna la benedizione degli animali anche a Bagno a Ripoli

    Ai giardini "Nano Campeggi" ai Ponti, in via Roma. Il ritrovo è alle ore 11 per tutti i partecipanti e i loro amici animali. Don Andrea Faberi celebrerà Messa e benedizione

    BAGNO A RIPOLI – Cani, gatti, “inquilini” dell’aia e della fattoria: domenica 18 gennaio, in occasione della festa di Sant’Antonio Abate, torna la tradizionale benedizione degli animali.

    L’appuntamento, promosso dal Comune di Bagno a Ripoli in collaborazione con l’associazione Giostra della Stella – Palio delle Contrade, si svolgerà ai giardini “Nano Campeggi” ai Ponti, in via Roma.

    Il ritrovo è alle ore 11 per tutti i partecipanti e i loro amici animali.

    Alle ore 11.30, don Andrea Faberi della parrocchia di Santa Maria a Quarto celebrerà la Messa e al termine della funzione effettuerà la benedizione degli animali, dei foraggi e delle biade.

    In caso di pioggia si svolgerà solo la benedizione degli animali. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...