spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 30 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Gaza, lunedì 2 febbraio a Bagno a Ripoli incontro pubblico con Emercency e il deputato Pd Arturo Scotto

    Il segretario Bencini: "Non vogliamo che su questa tragedia cali il silenzio o, peggio ancora, l'indifferenza, dobbiamo continuare a tenere alta l'attenzione"

    BAGNO A RIPOLI – “Mantenere accesa l’attenzione sulla tragedia di Gaza e del popolo palestinese, che nonostante l’interruzione dei bombardamenti continua a vivere in condizioni drammatiche”.

    È l’obiettivo dell’iniziativa che il Pd di Bagno a Ripoli ha organizzato per lunedì 2 febbraio (ore 21.30 al circolo SMS di Bagno a Ripoli) dal titolo “Gaza, oltre il silenzio”, promossa in collaborazione con Emergency Firenze.

    Alla quale parteciperà il deputato Pd Arturo Scotto, in prima linea per la questione palestinese e a bordo, nei mesi, scorsi della Global Sumud Flotilla.

    “Molto stretto il legame del Pd ripolese con Emergency – tengono a dire i Dem di Bagno a Ripoli – che all’incontro di lunedì sarà rappresentata da Anna Lisi“.

    “Nei mesi scorsi – dice il segretario Andrea Bencini – abbiamo avviato una raccolta fondi a favore di Emergency ed abbiamo raccolto circa 800 euro che serviranno per sostenere il popolo palestinese a Gaza”.

    “Non vogliamo che su questa tragedia cali il silenzio – conclude – o, peggio ancora, l’indifferenza, dobbiamo continuare a tenere alta l’attenzione e ad impegnarci con azioni concrete”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...