spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 30 Novembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Grande successo per la settima edizione di SanTremo! Teatro dell’Acli di Ponte a Ema sold-out

    A vincere il Premio Popolare è stato il duo “Dave e Melissa” cantando una canzone di Tatangelo-D'Alessio; Premio Giura di Qualità a Giumaz con "Pubblicità Progresso" di Mazzariello

    PONTE A EMA (BAGNO A RIPOLI) – Una serata piena di emozioni quella di ieri, sabato 29 novembre, in un Teatro Acli gremito a Ponte a Ema.

    La settima edizione del Music Contest “SanTremo – dalle note al cuore” ideato e diretto da Mirko Casali e Paola Pierguidi, in arte Mirko Baudo e Paolalisa era attesa: ed è stata un successo!

    A vincere il Premio Popolare quest’anno è stato il duo “Dave e Melissa” con l’incredibile interpretazione di “Un nuovo Bacio” di Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, che ha convinto tutti i 150 spettatori votanti.

    Sì perché a SanTremo, proprio come nella più famosa kermesse ligure, il vincitore è scelto dal pubblico, che stila durante lo show la sua personale classifica che viene prontamente elaborata da un computer per decretare senza dubbi il vincitore.

    Il Premio Giura di Qualità, invece, è stato consegnato a Giumaz con “Pubblicità Progresso” di Mazzariello.

    I giudici in sala, Elisa Angelica Ceccarelli, volto di TVR; Leandro Zenaghi, cantante e showman; Pellegrino Talamo di Radio Stop; Lorenzo Nutini di Radio Animati, non hanno avuto dubbi nel incoronare la sua performance che ha fatto emozionare tutti.

    Un’edizione incredibile, andata sold-out in pochissimo tempo e, che secondo Mirko Casali, avrebbe bisogno oramai di palcoscenici più grandi.

    “Un successo anche quest’anno – dice – Mi scuso solo per essere andati un po’ lunghi, ma le emozioni sono state tantissime!”.

    “Complimenti a tutti e alla coppia vincitrice – riprende Casali – che ha davvero emozionato e si è emozionata alla vittoria. Pensare che tutto è partito da un gioco tra di noi. Ci trovavamo a festeggiare il Natale a casa di amici, cantando i successi di Sanremo, per divertirsi, e piano piano la cosa è sfuggita di mano.

    “E’ diventato un evento aperto al pubblico – racconta ancora – un vero e proprio concorso canoro in stile sanremese. Questo è il secondo anno che affittiamo un teatro, il Teatro Acli di Ponte a Ema, che ringrazio per l’ospitalità”.

    “All’inizio era tutto ancora più goliardico – sottolinea in conclusione – ora si presentano dei cantanti e dei gruppi davvero bravi come TIZIO, o Sa.Volo, che l’anno scorso ha stravinto con la sua interpretazione di “Capolavoro” de Il Volo. Siamo davvero felici di condurre e dirigere questo evento, speriamo davvero che in futuro cresca ancora”.

    Questa la classifica finale (e non ci resta che fare i complimenti a tutti i partecipanti e aspettare la prossima edizione di SanTremo!).

    Premio Popolare

    1. Dave e Melissa con “Un nuovo Bacio” di Tatangelo/D’Alessio

    2. Margiò con “La Cura per Me” di Giorgia

    3. Alex Bonci con “Cambiare” di Alex Baroni

    Premio Giuria di Qualità

    1. Giumaz con “Pubblicità Progresso” di Mazzariello

    Premio Giuria di Qualità

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...