spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 7 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il sindaco Pignotti fa il punto su ghiaccio e neve nel comune di Bagno a Ripoli

    "Alia non effettuerà spazzamento stradale a Grassina e Antella, i cittadini non saranno costretti a spostare le auto, mentre i mezzi spargisale proseguiranno nella loro opera"

    BAGNO A RIPOLI – “Quattro squadre sono ancora operative sul territorio per la salatura delle strade, grazie ai mezzi delle associazioni di Protezione civile”.

    Inizia così il punto delle 18.40 di oggi, venerdì 6 gennaio, del sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti sulla situazione ghiaccio e neve sul suo territorio comunale.

    Nel frattempo – fa sapere – considerando l’allerta gialla per ghiaccio in vigore fino a domani sera, abbiamo chiesto ad Alia di non effettuare il servizio di spazzamento strade che si sarebbe dovuto svolgere stasera a Grassina e Antella. Pertanto in questo modo i cittadini non saranno costretti a spostare le auto, mentre i mezzi spargisale potranno proseguire il loro lavoro sulla viabilità del territorio”.

    “Sono stati messi in azione – aveva già comunicato a metà pomeriggio – i mezzi spalaneve e spargisale del Comune, della VAB Bagno A Ripoli, della Misericordia Antella e della Fratellanza Popolare Grassina, che voglio ringraziare pubblicamente per l’impegno e il lavoro”.

    “Provvederemo a spargere il sale su quante più strade possibili – aggiunge – Ma si raccomanda di muoversi con estrema prudenza e di osservare l’obbligo delle dotazioni invernali”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...