spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 4 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    L’ex sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini si candiderà come consigliere regionale

    In consiglio comunale a Firenze con Italia Viva, alle elezioni di ottobre sarà candidato nella lista civica dei riformisti al fianco di Eugenio Giani

    BAGNO A RIPOLI – L’ex sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini si candiderà come consigliere regionale alle prossime elezioni di ottobre.

    “In pista per la Toscana – annuncia Casini – Dopo 10 anni da sindaco e l’esperienza in consiglio comunale a Firenze (dove è entrato come membro dell’opposizione, con Italia Viva, n.d.r.), sono pronto per una nuova sfida”.

    “Mi candido al consiglio regionale della Toscana (12-13 ottobre) – dice Casini – nella lista civica dei riformisti al fianco di Eugenio Giani“.

    “Come amministratore – sottolinea – ho sempre lavorato per rendere la nostra comunità più accogliente e inclusiva, creando opportunità per cittadini e imprese. Con ascolto e determinazione, nulla è impossibile!”.

    “Le mie priorità per la Toscana – elenca – Sanità d’eccellenza e valorizzazione professionalità; infrastrutture, trasporto pubblico e sviluppo sostenibile; sicurezza e contrasto alle nuove povertà; scuola, formazione e nuove opportunità di lavoro; cura del territorio e lotta al dissesto idrogeologico”.

    “Sono pronto a dare il massimo – conclude – con la vostra fiducia e tanto amore per la nostra terra. Guarda Avanti Toscana: il coraggio di fare bene, davvero”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...