spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 24 Novembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Matteo Zoppini (FdI): “Solidarietà a personale del Santa Maria Annunziata minacciato di morte al pronto soccorso”

    Il consigliere regionale: "I delinquenti che minacciano o aggrediscono chi è impegnato a salvare vite devono essere assicurati alla giustizia e scontare pene esemplari"

    BAGNO A RIPOLI – “Un marocchino, già noto alle forze dell’ordine, avrebbe minacciato di morte il personale sanitario del pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli. Un gesto grave, che speriamo sia punito con pene esemplari”.

    Lo scrive, in una nota, Matteo Zoppini, consigliere regionale di Fratelli d’Italia.

    “Siamo vicini – prosegue Zoppini – ad ogni medico, infermiere, operatore sanitario, studente o specializzando che ha subito minacce o violenze mentre era impegnato a salvare delle vite e siamo grati ai carabinieri del nucleo Radiomobile di Firenze che sono prontamente intervenuti per scongiurare il peggio”.

    “Chi è impegnato a garantire la nostra sicurezza e la nostra salute – rilancia – non può, e non deve, essere lasciato solo”.

    “E i delinquenti che minacciano o aggrediscono chi è impegnato a salvare vite – conclude – devono essere assicurati alla giustizia e scontare pene esemplari”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...