BAGNO A RIPOLI – Oggi, venerdì 9 gennaio, si è svolto il “Memorial Alessandro Dei” presso il “suo” Istituto “Gobetti Volta” di Bagno a Ripoli.
L’iniziativa ha voluto ricordare il professor Alessandro Dei, docente di Scienze Motorie dell’Istituto “Gobetti Volta” e per molti anni coordinatore del liceo sportivo, scomparso all’età di 70 anni lo scorso 21 agosto, attraverso un momento di condivisione e partecipazione attiva della comunità scolastica.
Grande emozione sia per il quadrangolare con gli studenti dell’Istituto “Russell-Newton”, dell’Istituto “Gramsci-Keynes”, del Liceo “Coluccio Salutati” e dell’Istituto “Gobetti-Volta” sia per la performance di danza contemporanea della figlia, Azzurra Dei.
A cornice c’è stato un momento di commemorazione, con il saluto delle cariche istituzionali intervenute: come il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, del consigliere delegato allo sport della Città Metropolitana di Firenze Nicola Armentano, di Francesco Pignotti sindaco del Comune di Bagno a Ripoli.
Oltre al preside dell’istituto, professor Simone Cavari, e la compagna di Dei, Raffaella De Biasi, che ha ringraziato i professori Matteo Rovai e Francesca Ortusi per l’organizzazione dell’evento.
Armentano ha voluto ricordare Dei come “una persona che con l’insegnamento trasferiva non solo conoscenze specifiche sullo sport ma soprattutto valori civici ed etici alle nuove generazioni”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA


































