BAGNO A RIPOLI – Continua il momento magico delle ragazze di Siena e provincia nelle selezioni di Miss Toscana. Che stavolta battono di un soffio una delle… “nostre”.
Ieri sera, lunedì 28 luglio, Diletta Tarquini, 19 anni di Montepulciano, ha vinto la fascia di Miss Vicarello 2025 nella serata andata in scena nel paese in provincia di Livorno.
Diletta è una studentessa alta poco meno di 1,80 ed è del segno dell’Acquario. A consegnarle il riconoscimento il sindaco di Collesalvetti Sara Paoli, Gabriele Coltelli della Pro Loco di Vicarello e Soele Coltelli, la ragazza di Vicarello che lo scorso anno vinse il titolo di Miss Cinema Toscana.
Al secondo posto nella selezione livornese si è classificata Elisa Parlanti, 19 anni, studentessa di Bagno a Ripoli, che si è aggiudicata la fascia di Miss Rocchetta Bellezza.
Terzo posto e fascia di Miss Framesi per Vittoria De Benetti, 19 anni, studentessa di Vinci.
Ai piedi del podio, al quarto posto, Chiara Festeggiante di Poggibonsi, già vincitrice di alcune selezioni. Quinta posizione per Francesca Ricci, 23 anni di Massa che ha preceduto Karina Vysochyn, 19 anni studentessa e commessa di Pisa.
L’appuntamento andato in scena a Vicarello faceva parte degli eventi organizzati per la Sagra del frate, la gustosa prelibatezza fritta e zuccherosa. L’organizzazione era a cura anche della Pro Loco di Vicarello “Insieme si può”, dell’amministrazione comunale di Collesalvetti e di altri sponsor.
L’organizzazione della serata è stata curata anche dall’agenzia Syriostar di Alessio Stefanelli, responsabile del concorso per la Toscana, con la preziosa collaborazione di Giovanni Rastrelli.
Un grazie particolare va alle parrucchiere che hanno curato le acconciature delle ragazze: il salone Vogue unisex di Sandra Bucalossi di Empoli in rappresentanza di Framesi.
Ospite della serata è stata Soele Coltelli che, come detto, vinse una prestigiosa fascia a livello regionale come Miss Cinema Toscana nell’edizione 2024 del concorso.
Venticinque erano le ragazze che hanno sfilato in passerella presentate da Raffaello Zanieri. Nel corso della selezione sono state applaudite la sfilata dei bambini che hanno indossato i capi del negozio di abbigliamento Oasi (0-16 anni) e l’esibizione dei ballerini di danze latine e hip hop della Scuola di ballo Olympia.
La giuria che ha emesso i verdetti era presieduta da Sara Paoli sindaco del Comune di Collesalvetti. I componenti erano: Marco Capaldi (segretario), Stefano Cumbo, Guia Salatti, Dario Fattorini, Domenico Scrugli.

©RIPRODUZIONE RISERVATA