spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 17 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Scomparsa del presidente della Fiorentina Commisso, il cordoglio del sindaco di Bagno a Ripoli Pignotti

    Il primo cittadino ripolese lo ricorda così: "Un uomo autentico, diretto, tenace, generoso, legato profondamente a Firenze e alla Fiorentina"

    BAGNO A RIPOLI – “Un uomo autentico, diretto, tenace, generoso, legato profondamente a Firenze e alla Fiorentina”.

    Così il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del presidente della Fiorentina Rocco Commisso.

    Lutto a Firenze, l’annuncio della Fiorentina: “Il presidente Rocco Commisso è scomparso”

    “Anche quando nell’ultimo periodo non stava bene – ricorda Pignotti – voleva continuare a progettare, a mettere in campo nuove idee per il futuro della Fiorentina, con l’impegno e la passione di sempre”.

    “Quando l’ho incontrato per la prima volta da sindaco al Viola Park – aggiunge – mi ha chiesto se Bagno a Ripoli voleva bene a quest’opera. Ogni volta che ci siamo visti, nei suoi occhi e nelle sue parole leggevo il suo desiderio di essere ricordato come una persona che aveva lasciato qualcosa di importante per la Fiorentina e per Bagno a Ripoli”.

    “Qualcosa di bello – dice ancora – che durerà nel tempo, realizzato con grande entusiasmo e visione, per i giovani, per lo sport come strumento di crescita e futuro. È così e sarà così, presidente”.

    “Non ti dimenticheremo – conclude Pignotti – non dimenticheremo quello che sei stato e quello che hai fatto. Alla moglie Catherine, la sua grande forza, ai figli Giuseppe e Marisa, a tutta la famiglia Commisso, alla Fiorentina e a tutto il popolo viola, le mie più sincere condoglianze e l’abbraccio commosso di Bagno a Ripoli”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...