spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 10 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sudamerica e frittelle per la Festa del Papà: tre giorni di “fuoco” con Il Laboratorio di Ciabatti

    Dall'America Latina (Messico, Ecuador, Brasile e Perù) cinque piatti stra-gustosi. E per la Festa del Papà frittelle... a domicilio. Dal 19 al 21 marzo

    ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Un doppio Fuori Menù davvero speciale quello che Il Laboratorio Food Delivery, di Ciabatti Ricevimenti, ha pensato dal 19 al 21 marzo. Fra tradizione italiana e sapori del mondo.

    Il Laboratorio… in America Latina

    Facciamo un viaggio? Chiudiamo gli occhi, respiriamo profondamente ed arriviamo… in America Latina!

    Toccheremo Messico, Ecuador, Brasile e Perù in un tour gastronomico tradizionale quanto variegato e dai mille sapori.

    Perché avvicinarsi alla cultura culinaria di un Paese è il modo migliore per iniziare a conoscerlo. Si potra farlo con il Fuori Menù del 19, 20 e 21 marzo, con il quale verranno proposte alcune tipicità dell’America Latina.

    Siete curiosi di scoprirle? Venite a provare voi stessi: dal Messico che regala allegria con il suo mix di colori intensi, all’Ecuador che abbina la delicatezza del pesce alla parte croccante del platano, passando dal Brasile con una pietanza carica di storia e forse la più rappresentativa della nazione. Fino ad arrivare in Perù con il pesce crudo usato in quella che è la sua ricetta più antica.

    Messico

    Pinzimonio di Guacamole con nachos rossi e gialli (di loro produzione) 10,00

    Tortillas con fagioli e chili piccante 10,00

    Ecuador

    Corviche di tonno 10,00 (polpette fritte di platano e tonno con crema di arachidi)

    Brasile

    Feijoada con riso bianco 14,00

    Perù

    Ceviche di spigola con patate dolci 16,00

    Le prenotazioni saranno possibili attraverso i seguenti contatti: 055621595 – 3351364141 e Illaboratoriofood@gmail.com.

    Naturalmente anche il Menù di Marzo continua a proporre l’assortimento di tante pietanze che potrete ancora consultare qui.

    Speciale frittelle per la Festa del Papà

    Ma non è tutto! Mai come in questo periodo c’è bisogno di stringersi vicini alle persone care, coloro che si amano e che ci accompagnano fin da piccoli ed un modo per celebrarli può essere anche… prenderli per la gola.

    La Festa del Papà, o qui da noi del babbo, è l’occasione giusta per ricordare loro tutto l’affetto che li circonda e immancabili sono le tradizionali frittelle chiamate anche di San Giuseppe.

    Potevano i cuochi de Il Laboratorio della Ciabatti Ricevimenti lasciarci privi di queste specialità che loro producono così buone?

    Ecco allora l’opportunità dal 19 al 21 marzo di ordinarne e farle consegnare in tutta sicurezza a casa. O direttamente a chi le vogliamo regalare, attraverso i loro contatti: 055621595 – 3351364141 e Illaboratoriofood@gmail.com.

    Frittelle per la festa del papà 25,00 al Kg

    Il Laboratorio… sul web

    Sito Web: https://il-laboratorio-food-delivery-di-qualita.business.site/

    Pagina Facebook: Il Laboratorio – Food delivery

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...