Un “ponte” verso la primavera; il menù di marzo de Il Laboratorio di Ciabatti Ricevimenti è golosissimo

Antipasti, primi, secondi, piatti freddi e, infine, dolci. Tutto al proprio domicilio e in massima sicurezza. Il menù e i contatti per prenotare e chiedere le informazioni

ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Il mese di marzo è il ponte tra la stagione invernale e quella primaverile.

E’ il momento dei buoni propositi sopiti in letargo, ma che si risvegliano con il tepore delle prime belle giornate di sole, delle fioriture di alcune piante.

E dell’arrivo di nuovi sapori che, insieme alle verdure invernali, possiamo portare sulle nostre tavole.

Questo lo sanno bene i cuochi della cucina de Il Laboratorio della Ciabatti Ricevimenti, in via dell’Antella 76, a Bagno a Ripoli, che a tal proposito hanno rielaborato un menù, per i vostri pranzi o le vostre cene, che riuscirà a soddisfare qualsiasi richiesta… anche quelle più difficili!

In totale sicurezza e a domicilio, le consegne verranno effettuate con i loro mezzi aziendali dal loro personale.

Per una migliore organizzazione i tempi per le ordinazioni sono: entro le 19 del giorno prima per il pranzo ed entro le 13 del giorno stesso per la cena.

Ed eccolo, allora, il golosissimo menù di marzo.

Antipasti

– “Cocktail” di gamberi con crema all’arancia e julienne di verdurine fresche 10,00

– Polpo ripassato, su vellutata di bietole e piccole verdure in giardiniera 12,00

– Fagottini di patate al formaggio del Piave con fiocco di bacon su chips di carote 9,00

– Mix di croccantelle di polenta fritta (funghi-fonduta al taleggio-ragu) 7,00

Primi piatti

– Trofie con pesto alla trapanese con seppioline 11,00

– Conchiglioni gratinati al ragù bianco 9,00

– “Lune” di semolino al forno con pachino, zucchini e pancetta 9,00

– Noodles koreani di patate con verdurine 8,00

– Gnocchetti di patate (produzione propria) con gamberi e zucchini, mantecato al burro acido 12,00

– Riso (pilaf) zucca gialla e crema al tartufo 9,00

Secondi piatti

– Stracotto di “peposo” al profumo di pan pepato con pere al vino rosso 13,00

– Bocconcini di pollo fritto e patatine 11,00

– Bracioline di maiale al forno, con fonduta alla senape 12,00

– Calamari ripieni su letto di spinacini freschi 16,00

– Darna di ombrina con pomodorini e olive 15,00

Contorni

– “Arlecchino” di cavoli gratinati (cavolfiore, cavolo romano, broccoli di cavolo) 6,00

– Pomodori gratinati 5,00

– Patate rustiche al forno 4,00

– Involtini di fagiolini legati con pancetta affumicata 6,00

Freddi e Leggeri

– “Carpaccio” di manzo affumicato su letto d’insalatina e vinaigrette alla senape di Digione 9,00

– Insalata croccante di pollo grigliato 9,00

– Insalata di farro con verdurine, pomodorini secchi e pecorino 6,00

– Arista con finocchi, arance e riduzione al balsamico 9,00

Dolci

– Crumble di fragole con panna 6,00

– Torta morbida al cioccolato calda con crema all’arancia 6,00

– “Cubo” di frutta fresca 4,00

– “New York” cheese cake (salsa frutti di bosco o salsa cioccolato) 7,00

Dal lunedì al venerdì gli ordini sopra i 15,00 euro beneficeranno di uno sconto del 10% esclusi i “Fuori Menù” e “Lo stuzzica box”.

Ricordiamo che ogni venerdì e sabato è possibile ordinare e ricevere comodamente a casa propria Lo Stuzzica Box per rendere unico l’aperitivo del weekend. Contattate Ciabatti Ricevimenti per conoscere la loro composizione, sempre varia e freschissima.

CONTATTI

Telefoni: 055621595 – 3351364141

Mail: Illaboratoriofood@gmail.com

(CONTENUTO SPONSORIZZATO)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...