spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 5 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Sulle strade fra Rignano sull’Arno e Bagno a Ripoli sembra di essere in mezzo a… prati selvatici”

    Franco Banchi, presidente del Movimento Popolari Toscani Europei: "La pulizia non è solo un fatto di decoro, ma anche di sicurezza. C'è una doppia responsabilità che va risolta..."

    A chi in questi giorni traversa con l’auto molti tratti stradali tra i Comuni di Rignano e Bagno a Ripoli sembra di essere in mezzo a prati selvatici piuttosto che a vie di comunicazione.

    Per esempio in molti tratti, in pratica quasi tutti, delle strade provinciali SP 90 di Rosano, SP 89, che si innesta nella SP 1e che porta a San Donato in Collina la vegetazione esorbita addirittura dai guard rail e non di rado copre catarifrangenti laterali e la segnalazione verticale.

    La pulizia non è solo un fatto di decoro, ma anche di sicurezza. C’è una doppia responsabilità che va risolta: i Comuni interessati devono fare la voce grossa con la città metropolitana perché ponga urgente rimedio al problema.

    Immaginatevi che bel biglietto da visita consegniamo ai numerosissimi visitatori e turisti che passano da queste strade per immergersi nelle nostre belle vallate.

    Franco Banchi, presidente del Movimento Popolari Toscani Europei

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...