spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 9 Agosto 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Variante di Grassina, via al secondo lotto dei lavori: con Giani, Funaro e Pignotti

    Collegherà la frazione di Capannuccia (nel comune di Bagno a Ripoli) alla località Le Mortinete nei pressi dell'Ugolino (nel comune di Greve in Chianti)

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Variante di Grassina, via al secondo lotto dei lavori.

    A dare inizio ai cantieri, martedì 12 agosto alle ore 15.30 in località Capannuccia a Bagno a Ripoli (via di Tizzano, altezza Fendi Factory), saranno il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, la sindaca di Firenze e della Città Metropolitana di Firenze Sara Funaro, il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti.

    Presenti inoltre il Comune di Greve in Chianti (con il sindaco Paolo Sottani) e il Comune di Impruneta, i tecnici degli enti e i rappresentanti della ditta incaricata dei lavori, la Rosi Leopoldo Spa.

    Il secondo lotto della Variante alla SR 222 – Via Chiantigiana collegherà la frazione di Capannuccia (nel comune di Bagno a Ripoli) alla località Le Mortinete nei pressi dell’Ugolino (nel comune di Greve in Chianti) completando il tracciato originario e consentendo anche ai flussi provenienti da Strada in Chianti di bypassare l’abitato di Grassina.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...