spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    VIDEO / Domenica 21 dicembre taglio del nastro per il primo lotto della Variante di Grassina

    E' quello che collegherà Ponte a Niccheri alla località di Ghiacciaia: a seguito del taglio del nastro, passeggiata collettiva aperta a tutti lungo il percorso

    BAGNO A RIPOLI – Attesa da decenni, la Variante di Grassina, ovvero il bypass alla SR222-Via Chiantigiana, inizia finalmente a diventare realtà.

    Domenica 21 dicembre alle 11 inaugurazione del primo lotto dell’opera, che collegherà Ponte a Niccheri alla località di Ghiacciaia.

    All’inaugurazione saranno presenti il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, la sindaca della Città Metropolitana di Firenze Sara Funaro, il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Pignotti, i sindaci di Greve in Chianti e Impruneta, Paolo Sottani e Riccardo Lazzerini, i rappresentanti delle istituzioni locali, metropolitane e regionali.

    Tutta la cittadinanza è invitata all’inaugurazione.

    A seguito del taglio del nastro, passeggiata collettiva aperta a tutti lungo il percorso della nuova Variante.

    Proseguono intanto i lavori per il secondo lotto, da Ponte a Niccheri a Ghiacciaia, avviati in agosto, per 50 milioni di euro. Fine delle opere prevista nel luglio 2027.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...