spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 5 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Anas: “Tra martedì 9 e venerdì 20 dicembre lavori sul raccordo autostradale Siena-Firenze”

    "Ripristino della pavimentazione, ripristino barriere laterali incidentate e ispezioni periodiche su ponti e viadotti. Si renderanno necessarie alcune limitazioni provvisorie al transito"

    FIRENZE-SIENA – “Tra martedì 9 e venerdì 20 dicembre, sul raccordo autostradale Siena-Firenze saranno eseguiti interventi di ripristino della pavimentazione, ripristino barriere laterali incidentate e ispezioni periodiche su ponti e viadotti, che renderanno necessarie alcune limitazioni provvisorie al transito, per il tempo strettamente necessario alle attività”.

    Lo rende noto Anas, che poi dà i dettagli: “Per lavori di risanamento della pavimentazione saranno attivi due cantieri non contemporanei, con transito regolato a doppio senso di marcia su una carreggiata: dal 9 al 12 dicembre nei pressi dello svincolo di Poggibonsi Nord (dal km 25,739 al km 28,140) e dal 15 al 19 dicembre tra Monteriggioni e Colle Val d’Elsa Sud (dal km 10,797 al km 13,102)”.

    “Per consentire l’esecuzione di ispezioni periodiche su 6 viadotti tra Poggibonsi Nord e San Casciano – viene specificato – saranno istituiti cantieri temporanei, uno alla volta e della durata di due giorni ciascuno, con transito regolato a doppio senso di marcia su una carreggiata o, in alternativa, chiusura della corsia di marcia in entrambe le direzioni e transito consentito in corsia di sorpasso”.

    “Infine – conclude Anas – per consentire gli interventi di ripristino di barriere laterali incidentate, saranno istituiti cantieri temporanei della durata di un giorno, in tratti saltuari, con chiusura di una sola corsia e transito consentito sulla corsia libera”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...