spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 28 Novembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Domenica 30 novembre, al circolo Mcl di Tavarnelle si presenta il nuovo libro di Alessandro Bacci: “Tutto o Niente”

    "Mia madre è morta pochi mesi fa - ci dice Bacci - e sarebbe felice che sia un successo dopo aver vissuto per me"

    BARBERINO TAVARNELLE – Domenica 30 novembre, alle 18.30 al circolo Mcl di Tavarnelle (in via Naldini) si presenta il nuovo libro del tavarnellino Alessandro Bacci, “Tutto o Niente”.

    Bacci, lo ricordiamo, ha iniziato il suo percorso poetico e di scrittura dopo essere stato in coma molti anni fa.

    “Nel libro – ci spiega – ci sono 121 poesie di una pagina, scritte con linguaggio semplice e diretto come i testi delle canzoni, illustrato con disegni fatti da me, a mano libera, astratti”.

    “Mia madre è morta pochi mesi fa – conclude – e sarebbe felice che sia un successo dopo aver vissuto per me”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...