BARBERINO TAVARNELLE – “Ho letto l’articolo che parla di Niccolò Cappelli, del suo gesto silenzioso e potente: la donazione di midollo osseo. E non vi nascondo un pizzico di emozione”.
A dirlo è Francesco Casini, consigliere regionale, che conosce da vicino il 23enne sambuchino poiché coinvolto insieme a lui nel percorso di Casa Riformista.
23enne della Sambuca dona il midollo per salvare la vita a un paziente pediatrico: la storia di Niccolò Cappelli
“Chi conosce Niccolò per il suo ruolo in consiglio comunale a Barberino Tavarnelle – prosegue Casini – sa già di che pasta è fatto”.
“Conosciamo la sua bravura – aggiunge – la tenacia con cui porta avanti le battaglie per il suo territorio, quello studio e passione in ogni singola delibera. È un amministratore serio, di quelli che nobilitano il nostro impegno pubblico”.
“Spesso ci chiediamo cosa rimanga davvero di anni spesi a fare politica – riflette Casini – Ecco, la risposta è tutta qui: la bellezza dei rapporti umani e la possibilità di entrare in contatto con persone così belle”.
“Il privilegio più grande che questo percorso mi ha regalato – aggiunge – non sono le vittorie o i ruoli, ma la possibilità di incrociare il cammino di persone come Niccolò”.
“Persone che ti sorprendono – sottolinea – che dietro la giacca nascondono una generosità disarmante e che vivono la parola “servizio” nel senso più nobile e fisico del termine”.
“Scoprire queste profondità umane nei compagni di viaggio – conclude Casini – è il regalo più bello che la politica possa farti. Bravo Niccolò. Il tuo è un esempio che vale più di mille discorsi”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



































