spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 7 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Greve, San Casciano, Barberino Tavarnelle: domani scuole aperte nei comuni del Chianti fiorentino

    "Considerate le attuali condizioni meteo, quelle previste domani e gli interventi in corso, verrà assicurato anche il regolare servizio di trasporto scolastico"

    CHIANTI FIORENTINO – Domani, mercoledì 7 gennaio, data l’attenuazione delle precipitazioni nevose, come indica il bollettino meteo regionale, le scuole di ogni ordine e grado saranno regolarmente aperte nei tre comuni dell’Unione del Chianti fiorentino.

    “Con l’impiego di tutti i mezzi a disposizione – dicono le le amministrazioni comunali di San Casciano in Val di Pesa, Greve in Chianti e Barberino Tavarnelle – spargisale e spazzaneve, entrati in azione dalle prime ore della giornata, il monitoraggio delle squadre della Protezione civile e degli uffici comunali, prosegue il loro lavoro allo scopo di garantire la percorribilità delle viabilità comunali”.

    Considerate le attuali condizioni meteo e quelle previste domani e gli interventi in corso, i Comuni assicurano “il regolare servizio di trasporto scolastico”.

    Si invitano anche le famiglie alla massima prudenza: “Le amministrazioni comunali invitano i cittadini e le cittadine alla prudenza e alla massima attenzione negli spostamenti, limitandoli allo stretto necessario soprattutto per le famiglie che risiedono nelle zone collinari più impervie”.

    “Si raccomanda l’utilizzo di veicoli adeguatamente attrezzati – viene specificato – forniti di pneumatici invernali”.

    “Continueremo il capillare controllo sull’evolversi della situazione meteo – concludono i Comuni di Greve in Chianti, Barberino Tavarnelle e San Casciano – per garantire sicurezza stradale e a tutelare l’incolumità delle persone, con le operazioni di pulizia e spalatura che proseguiranno fino al termine dell’emergenza neve”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...