spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 19 Novembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il regista Francesco Falaschi e l’attore Massimo Salvianti domani al Cinema Olimpia con il film “C’è un posto nel mondo”

    Doppio debutto chiantigiano per la nuova opera cinematografica diretta da Falaschi, domani e venerdì 21 novembre alle ore 21.30 nel cinema tavarnellino

    BARBERINO TAVARNELLE – Si respira “aria di casa” nel nuovo film di Francesco Falaschi, “C’è un posto nel mondo”, fresco di produzione.

    Un’opera cinematografica, presentata a Firenze alcuni giorni fa, cui la comunità di Barberino Tavarnelle dedicherà un debutto speciale con una doppia proiezione prevista al Cinema Olimpia di Tavarnelle giovedì 20 e venerdì 21 novembre alle ore 21.30.

    Un pezzo di Chianti prende vita nel film grazie all’interpretazione dell’attore Massimo Salvianti, che fa parte del prestigioso cast.

    Il film approderà nella sala di via Roma alla presenza del regista e dello stesso Salvianti, prevista in occasione della prima serata.

    Il film è interpretato da Cristiana Dell’Anna, Luigi Fedele, Daniele Parisi, Alessandra Arcangeli, Alessia Barela, Cecilia Dazzi, Jacopo Olmo Antinori, Gaja Masciale, Paolo Sassanelli, Fabrizia Sacchi, Massimo Salvianti.

    Prodotto da Kahuna Film, è diretto da Francesco Falaschi che ha firmato anche la sceneggiatura insieme ad Alessio Brizzi. La fotografia è di Giuseppe Pignone, il montaggio di Claudio Di Mauro e le musiche di Paolo Vivaldi.

    “Sono orgoglioso di aver fatto questo film – è il commento dell’attore Massimo Salvianti – una pellicola che ha già ricevuto diversi premi e che da poco è entrata in distribuzione. Invito la comunità a venire a vedere questa narrazione delicata e sincera tra le colline dell’entroterra toscano, che si snoda attraverso tre storie semplici ma profonde. Ne vale davvero la pena”.

    Tre diverse storie che si svolgono in una cittadina di provincia italiana.

    Un giovane ricercatore ha ottenuto un’interessante proposta dall’estero, è pronto a partire per l’estero ma è legato profondamente alla sua famiglia e al paese in cui è cresciuto e deve quindi decidere quale scelta compiere.

    Un docente appassionato che ama i propri studenti ha la possibilità di una cattedra in una grande città. E’ diviso tra l’affetto dei suoi studenti e un’imprevista possibilità di carriera in città.

    Una psicoterapeuta torna per vendere la casa di famiglia ma viene colta da dubbi sulla scelta da compiere. Sembra decisa a lasciarsi tutto alle spalle ma lettere e oggetti nascosti la invitano a confrontarsi con una parte di sé che credeva perduta.

    Ognuno cerca un nuovo equilibrio tra ciò che è stato e ciò che potrebbe essere. Tre percorsi diversi, un’unica domanda: partire, restare o tornare?

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...