spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 3 Gennaio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Scomparsa di Matteo Parentini: il cordoglio del sindaco di Barberino Tavarnelle, David Baroncelli

    "Un uomo straordinario, dedito allo sport come sociale, sempre disponibile ad aiutare, un tessitore di rapporti sociali e personali. Ha reso migliore la nostra comunità, l'ha servita e amata"

    BARBERINO TAVARNELLE – Il sindaco di Barberino Tavarnelle, David Baroncelli, ha affidato ai suoi canali social un messaggio di cordoglio per la scomparsa di Matteo Parentini.

    Cinquant’anni, venuto improvvisamente a mancare il 29 dicembre, Parentini ha lasciato una traccia a dir poco profonda nella comunità di Vico d’Elsa e di tutta Barberino Tavarnelle.

    A soli 50 anni l’addio improvviso a Matteo Parentini, un pezzo di Vico d’Elsa: un fiume di ricordi e di affetto

    “Matteo Parentini è un uomo straordinario – queste le parole del sindaco Baroncelli – con cui è impossibile non fare amicizia, dedito allo sport come sociale, un uomo vero e sempre disponibile ad aiutare, un tessitore di rapporti sociali e personali”.

    “È difficile accettare – ammette – quanto ingenerosa sia la sorte o il destino o, per chi crede, il disegno imperscrutabile divino”.

    “Ma è a noi tutti è evidente – afferma – che persone come Matteo con il loro impegno hanno reso migliore la nostra comunità, l’hanno servita, amata e percorso quella strada che tutti dovremmo fare”.

    “Quella del darsi all’altro con passione disinteressata – rimarca – e amore per ciò che facciamo, amore per gli altri”.

    “Grazie Matteo – conclude Baroncelli – della tua amicizia e di quanto ci hai donato”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...