spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 31 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Carlo Sisti presidente del consiglio comunale di Castellina, la soddisfazione di Italia Viva e Casa Riformista

    "Una nomina che premia il suo impegno, la competenza e il concreto spirito riformista che da tempo contraddistinguono la sua azione politica"

    CASTELLINA IN CHIANTI – Italia Viva – Area Senese e Casa Riformista Siena esprimono “orgoglio e soddisfazione per l’elezione all’unanimità di Carlo Sisti, giovane consigliere comunale alla presidenza del consiglio comunale di Castellina in Chianti”.

    “Quella di Carlo – dichiarano David Chiti, presidente di Italia Viva Area Senese (Casa Riformista Siena) e Piero Savorgnan, vicepresidente – è una nomina che premia il suo impegno, la competenza e il concreto spirito riformista che da tempo contraddistinguono la sua azione politica”.

    “La sua elezione – sottolineano – testimonia la fiducia e la stima di tutto il Consiglio, ed è un segnale importante di rinnovamento e buona amministrazione”.

    L’introduzione nel nuovo Statuto comunale castellinese, che prevede la separazione tra il ruolo di sindaco e quello di presidente del consiglio rappresenta un passo significativo verso un modello istituzionale più moderno e partecipativo.

    “Sisti – proseguono Chiti e Savorgnan – ha sostenuto con convinzione questa riforma, che rafforza il ruolo del consiglio comunale come luogo di confronto democratico e di rappresentanza della comunità”.

    “Italia Viva e Casa Riformista Siena – conclude la nota – si riconoscono pienamente nei valori di responsabilità, dialogo e innovazione che Carlo Sisti incarna, e gli augurano buon lavoro in questo nuovo e prestigioso incarico, al servizio dei cittadini di Castellina in Chianti”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...