spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 25 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ferrero sceglie San Gusmè: il borgo diventa protagonista della nuova edizione “Nutella Buongiorno”

    Dedicata alla bellezza dell'Italia, celebra i luoghi più suggestivi d'Italia, illuminati dalla luce dell'alba, attraverso una collezione speciale di 21 iconici vasetti di Nutella

    CASTELNUOVO BERARDENGA – San Gusmè, piccolo gioiello immerso nel Chianti senese, nel comune di Castelnuovo Berardenga, è stato scelto da Ferrero, in collaborazione con ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, per rappresentare la Toscana nella nuova campagna nazionale “Nutella Buongiorno”.

    L’iniziativa celebra i luoghi più suggestivi d’Italia, illuminati dalla luce dell’alba, attraverso una collezione speciale di 21 iconici vasetti di Nutella, ognuno dedicato a una località simbolo di bellezza, paesaggio e identità.

    Tra le destinazioni selezionate, San Gusmè spicca per il suo panorama incantevole, i suoi filari di cipressi e il fascino senza tempo delle colline di Castelnuovo Barardenga.

    “È una grande soddisfazione vedere San Gusmè rappresentare la Toscana in un progetto di valorizzazione nazionale così importante” dichiara Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga.

    “Questo riconoscimento – aggiunge orgoglioso – non solo conferma il valore paesaggistico e identitario del nostro territorio, ma ci permette anche di raccontare Castelnuovo Berardenga in un contesto di bellezza condivisa e diffusa”.

    “Ringraziamo Ferrero ed ENIT – conclude Nepi – per questa bellissima opportunità”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...