spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 29 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Asl Toscana Sud Est, pubblicati quattro bandi per giovani laureati: come partecipare

    Rivolti ad under 29, che potranno essere assunti con un contratto di apprendistato per lavorare in alcuni ambiti strategici dell'azienda. Dopo 3 anni assunzione a tempo indeterminato

    SIENA – C’è tempo fino all’8 gennaio 2025 per partecipare ai bandi di concorso dell’Asl Toscana Sud Est rivolti a giovani di età non superiore a 29 anni e che potranno essere assunti con un contratto di apprendistato per lavorare in alcuni ambiti strategici dell’azienda.

    I bandi di concorso prevedono l’assunzione a tempo determinato di quattro unità per il profilo di collaboratore amministrativo professionale, area dei professionisti della salute e dei funzionari, da assegnare ai dipartimenti delle risorse umane, delle politiche del farmaco, e alle unità operative complesse lavori pubblici e privacy.

    «Un’azienda sanitaria così grande per dimensioni e numero di dipendenti come la Toscana Sud Est deve necessariamente pensare al futuro anche nelle assunzioni di personale” sottolinea la direttrice generale facente funzione, Antonella Valeri.

    “Così – prosegue – dopo l’esperienza positiva dei concorsi “Start Smart” per i giovani medici, ci rivolgiamo a giovani laureate e laureati in discipline giuridiche o economiche per rafforzare alcuni settori strategici”.

    “Chi parteciperà ai 4 bandi di concorso – precisa – potrà essere assunto con un contratto di apprendistato, che consente di conciliare l’attività lavorativa, inquadrata e retribuita come funzionario amministrativo, con un percorso formativo personalizzato”.

    “Terminati positivamente i tre anni di contratto – conclude Valeri – verrà trasformato in un’assunzione a tempo indeterminato”.

    Per partecipare è necessario essere in possesso di una delle lauree previste dai bandi e inviare la domanda di partecipazione entro l’8 gennaio 2025.

    I bandi sono pubblicati sul portale Inpa a questo link e sull’albo pretorio del sito dell’Asl Toscana Sud Est alla sezione bandi di gara e avvisi (qui).

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...