spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 29 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Raddattiva e la Raddese hanno reso (anche quest’anno) la vigilia di Natale dolcissima

    Dolci, spumanti e vin brulè sono stati serviti sotto le logge del comune e in piazza Francesco Ferrucci

    Dolci, spumanti e vin brulé sono stati serviti sotto le logge del comune e in piazza Francesco Ferrucci dai Babbi e Mamme  Natale per tutto il pomeriggio.

    Molto soddisfatti i presidenti delle due associazioni Jacopo Fanetti e Francesco Porciatti :“Ci ritroviamo sempre molto volentieri per quest’iniziativa, è una maniera divertente di svolgere un servizio alla comunità”.

    Quest’anno, inoltre, a rendere ancora più ricca la giornata c’è stata della buona musica dal vivo grazie al trio composto da Romina Capitani (voce), Giacomo Rossi (contrabbasso) e Riccardo Galardini (chitarra).

    È da sottolineare poi, che il concerto rientra in un più ampio programma che vede collaborare il comune con EvOrArt, organizzazione che non solo ha curato le luminarie che abbelliscono il borgo durante queste festività, ma anche l’esposizione dell’opera di Matteo Spender e la mostra di Maria Lucia Sabatini nelle ex carceri.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...