spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Elezioni regionali, la dichiarazione di voto di Impruneta Futura: “Sosteniamo Francesca Buccioni e Francesco Casini”

    "Francesca ha passione e capacità, e conosce le vicende, le dinamiche e le necessità del territorio. Lo stesso vale per Casini: vedi tra tutti, per esempio, il tema dei trasporti"

    IMPRUNETA – “Nell’attuale corsa elettorale che si concluderà l’11 e 12 ottobre, la lista civica Impruneta Futura sosterrà la candidata in consiglio regionale Francesca Buccioni“.

    Lo scrive, in una nota, la formazione che si presentò alle elezioni amministrative di Impruneta nel 2023 con l’allora candidato sindaco Matteo Aramini.

    E che oggi con il consigliere comunale Paolo Magnelli è inserita all’interno del gruppo di maggioranza.

    “Abbiamo deciso di prendere una chiara posizione – spiegano – a favore di una persona che, durante gli anni in cui ha ricoperto l’incarico di assessore all’istruzione nel Comune di Impruneta, ha saputo dimostrare capacità, competenza e grande passione”.

    “Riteniamo che il nostro territorio necessiti di una persona che ne conosca le vicende – aggiungono – le dinamiche e le necessità, e Francesca racchiude in sé tutte queste caratteristiche”.

    “La sua formazione e la sua storia parlano per lei – sottolineano da Impruneta Futura – e siamo convinti che saprà essere un punto di riferimento per tutto il territorio”.

    “Inoltre – dicono ancora – all’interno della lista Casa Riformista, spicca la presenza di Francesco Casini, un amministratore che ha svolto un ottimo lavoro nei suoi anni come sindaco di Bagno a Ripoli”.

    “Per questo motivo – annunciano in conclusione – scegliamo come lista di sostenere la sua candidatura perché anche lui conosce Impruneta e conosce quali siano le necessità del nostro territorio. Vedi tra tutti, per esempio, il tema dei trasporti”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...