spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Settembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Francesco Casini, la campagna elettorale riparte da Grassina: “Una cena per parlare del futuro della Toscana”

    L'ex sindaco ripolese: "Ripartire da Grassina, dalla mia comunità, significa tornare alle radici di un impegno che guarda al futuro"

    GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Riparte da Grassina, da Bagno a Ripoli, dove è stato sindaco per oltre dieci anni, la campagna elettorale di Francesco Casini, candidato al consiglio regionale per la lista Eugenio Giani Presidente – Casa Riformista.

    Domenica 28 settembre alle ore 20, presso il circolo Acli di Grassina (via San Michele a Tegolaia 1A), si terrà una cena aperta a cittadini, amici e sostenitori: un momento conviviale, ma soprattutto un’occasione di incontro, dialogo e confronto sui temi che riguardano il futuro della Toscana.

    “La scelta di Grassina non è casuale – spiegano dal comitato di Casini – il paese rappresenta un punto centrale che unisce i due collegi in cui Casini è candidato, il Collegio di Firenze I (città di Firenze) e il Collegio di Firenze II (Bagno a Ripoli, Chianti, Valdarno, Valdisieve e Mugello). Un luogo simbolico da cui ripartire per parlare di comunità e territorio, rafforzando il legame con chi vive ogni giorno queste realtà”.

    Durante la serata, oltre alla cena, è previsto un momento di intervista al candidato, che illustrerà le proprie proposte per la Toscana e risponderà alle domande dei presenti.

    “Questa campagna elettorale vuole essere un percorso di ascolto e partecipazione – dichiara Casini – perché solo dal dialogo con le persone possono nascere le migliori idee per la nostra Regione. Ripartire da Grassina, dalla mia comunità, significa tornare alle radici di un impegno che guarda al futuro”.

    La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata: via mail a francesco@francescocasini.it; via telefono o WhatsApp al 3382817581.

    “Una cena – concludono dal comitato che sostiene Casini – che sarà al tempo stesso un momento di convivialità e un’occasione per conoscere meglio il candidato, le sue idee e le sue proposte per una Toscana più vicina alle persone e alle loro esigenze”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...