SAN CASCIANO – “Grande partecipazione lunedì 6 ottobre all’iniziativa organizzata da Italia Viva in collaborazione con il Partito Socialista presso il circolo Arci di San Casciano, in occasione delle elezioni regionali 2025”.
Lo dicono soddisfatti i promotori dell’incontro, moderato dal direttore del Gazzettino del Chianti Matteo Pucci, che ha visto protagonisti i candidati della lista “Giani Presidente – Casa Riformista”: Francesco Casini, Francesca Buccioni e Corinna Verniani.
Ha portato il suo saluto anche il sindaco di San Casciano, Roberto Ciappi.
La serata si è aperta con l’intervento introduttivo del consigliere comunale di Barberino Tavarnelle, Niccolò Cappelli, che ha presentato i tre candidati davanti a una sala gremita, con oltre cento partecipanti.
Nel corso dell’incontro, i candidati hanno affrontato i principali temi che riguardano il Chianti e l’intera Toscana: aeroporto, infrastrutture, trasporto pubblico locale, sanità, economia e sviluppo del territorio.
“Un confronto ampio e concreto – aggiungono i promotori della serata – che ha suscitato grande interesse e partecipazione da parte del pubblico”.
“Siamo molto soddisfatti della grande partecipazione – ha dichiarato Niccolò Cappelli –. Siamo convinti che Casa Riformista, la forza riformista all’interno della coalizione a sostegno di Eugenio Giani, otterrà un grande risultato nel nostro collegio. Continueremo a impegnarci nei prossimi giorni per far conoscere il nostro programma e il nostro messaggio a tutti i cittadini”.

“Crediamo nel progetto – ha aggiunto – e lavoriamo tutti insieme per ottenere il miglior risultato, lavoriamo da adesso per dare continuità al progetto, la Casa Riformista deve guardare oltre le elezioni Regionali; il centrosinistra ha bisogno della componente riformista al suo interno ed è importante essere tutti uniti sotto un unico tetto per portare il contributo Riformista necessario a far vincere il centrosinistra”.
“Diamo fiducia ai nostri candidati che si sono messi a disposizione – ha concluso – e per questo ci tengo a ringraziarli, un grande in bocca al lupo va a Francesco Casini, Francesca Buccioni e Corinna Verniani. Auspichiamo che ognuno farà la sua parte per incoraggiare più persone possibile a esercitare il proprio diritto di voto”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA