SAN CASCIANO -Un incontro per raccontare l’esperienza della Global Sumud Flotilla, l’arresto da parte dell’esercito israeliano e il successivo rilascio.
Domani, venerdì 10 ottobre, il deputato Pd Arturo Scotto sarà protagonista insieme a Serena Spinelli, capolista del Partito democratico nel collegio Firenze 2, per sostenere la sua corsa alle elezioni regionali del 12 e 13 ottobre e condividere la testimonianza della missione internazionale di solidarietà per Gaza.
L’incontro è in programma alle 17 al circolo Arci di San Casciano (via dei Fossi 36), insieme a Margherita Cioppi, volontaria dell’equipaggio della Global Sumud Flotilla originaria di Barberino Tavarnelle.
Sia Scotto che Cioppi erano a bordo di Karma, una delle imbarcazioni fermate dall’esercito israeliano.
Porteranno i saluti i sindaci di San Casciano Roberto Ciappi e Barberino Tavarnelle David Baroncelli e i segretari del Partito democratico Giannino Pastori (Barberino Tavarnelle) e Chiara Molducci (San Casciano).
“Credo che fare politica significhi tenere lo sguardo alto, non fermarsi a ciò che ci circonda – dice Serena Spinelli – Gaza è una tragedia che ha un responsabile ben preciso, il governo Netanyahu, e rappresenta una ferita del diritto internazionale”.
“La Global Sumud Flotilla – conclude – in questo senso, è un seme di speranza. Per questo con Arturo abbiamo deciso di portare anche qui in Toscana il racconto dal vivo della missione.”
“Quella della Global Sumud Flotilla – aggiunge il deputato Pd Scotto – non è stata solo un’esperienza simbolica: è un racconto concreto di solidarietà internazionale e di impegno civile. Raccontarlo qui significa tenere vivi valori universali come pace, impegno umanitario e dialogo nel cuore della nostra Toscana”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA