spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 13 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nuovi casi da Covid-19 in Toscana, il presidente Giani anticipa il bollettino: “Oggi 2.207 positivi”

    "I nuovi casi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Toscana - scrive Giani sui suoi canali social - sono 2.207 su un totale di 22.129 tamponi effettuati"

    FIRENZE – Ieri aveva indicato il ritorno sotto i 2mila casi nelle ultime 24 ore come un segnale importante e incoraggiante per un percorso che potrebbe portare la Toscana a tornare zona arancione in dicembre.

    Oggi, venerdì 20 novembre, il presidente della Regione Eugenio Giani anticipa il bollettino quotidiano diffuso nel pomeriggio e indica i nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore nella nostra regione: 2.207.

    “I nuovi casi positivi registrati nelle ultime 24 ore in Toscana – scrive Giani sui suoi canali social – sono 2.207 su un totale di 22.129 tamponi effettuati”.

    Quindi si torna sopra 2mila, ma con un numero di tamponi davvero elevato: importante quindi vedere quali saranno le percentuali si positività e tutti gli indicatori che ci “parlano” e ci indicano l’andamento della pandemia.

    Giani scrive il dato allegando un’immagine, quella di un gruppo di medici e infermieri come ce ne sono tanti negli ospedali della nostra Toscana. In prima linea. Da febbraio.

    “Grazie alle donne e agli uomini che stanno lavorando incessantemente negli ospedali – scrive Giani – come in terapia intensiva a Lucca, garantendo non solo cura e assistenza ma anche un sorriso a chi non vede da giorni i propri cari”.

    Il video aggiornamento di Giani di ieri

    “Continuiamo a essere responsabili – conclude il presidente della Regione – per diminuire i contagi e tornare presto a vivere la Toscana”.

    Per tutti i dati completi, come ogni giorno vi rimandiamo al primo pomeriggio sulle pagine del Gazzettino del Chianti

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...